venerdì 24 dicembre 2010

Lettera a Gesù Bambino di una malata di MCS


Caro Gesù Bambino,

sono affetta da una malattia che lo Stato ancora non riconosce, la malattia si chiama MCS (Sensibilità Chimica Multipla) che trasforma la mia vita giorno per giorno, la malattia non mi fa più tollerare neanche le più piccole molecole di profumi, detersivi, prodotti personali e per l’edilizia, smog, ecc…
La malattia in USA, Germania, Inghilterra, Canada, Svizzera ecc, dove è anche curata e riconosciuta dallo Stato, è considerata tra le più invalidanti dell’era moderna, perché ti porta a un isolamento sempre maggiore per evitare esposizioni chimiche che intossicandomi mi fanno peggiorare; a causa di questo isolamento ho ormai solo amicizie telefoniche, non potendoli frequentare, non in casa mia che è appartamento decontaminato.
Quindi, caro Gesù Bambino, perdonami ma anche quest’anno non potrò assistere alla Tua nascita in chiesa perché anche in chiesa, per me malata di MCS, ci sono delle barriere invalidanti. Dette barriere si chiamano barriere chimiche. Nel richiederti il perdono sarò sola nella mia casa con i miei cari che, decontaminati, staranno a casa con me per non lasciarmi nella notte della Tua venuta.
Il Dono di Natale che ti chiedo è anche degli altri malati di MCS italiani, ti chiedo di intenerire il cuore dei politici e istituzioni per il riconoscimento italiano della malattia rara MCS. Di recente si è occupata la Rai del mio caso, mandandomi in casa uno specialista da Roma, dato che non posso spostarmi da casa, ma le terapie che mi ha prescritto sono da ritirare in Germania, e quindi non ho potuto comprarle in Italia.
Se l’Italia aprisse le frontiere mentali a questa malattia così come in un paese di avanguardia dovrebbe, forse anch’io il prossimo anno potrò venirti a trovare in chiesa. Grazie Gesù Bambino.

Maria Anna Scollo

Domenica 23 dicembre 2007

FONTE: La Sicilia


Una delicata richiesta di aiuto a Gesù Bambino per tutti i malati di MCS.

O Gesù Bambino, accogli questa richiesta e aiuta tutti i malati di MCS in Italia e nel mondo, che hanno tanto bisogno di aiuto.... Tu che sai quello che davono passare, giorno dopo giorno, esaudiscili o Bambino Gesù. Grazie Gesù.

Marco

1 commento:

  1. Anna Maria Scollo lo so che la MCS è una bestia brutta e Gesù ascolta le preghiere e aiuta a sopportarle e la preghiera da forza, prega Anna Maria e troverai dentro la forza di andare avanti lui ci aiuta tutti dove i medici non arrivano lui c'è sempre. Brava Anna Maria coraggio che sei forte. ciao un abbraccio forte. Ester

    RispondiElimina