martedì 7 gennaio 2014

Barbie Guerra Steinsholt, la mamma senza braccia che cambia il pannolino al figlio

Questa è la storia di una donna straordinaria con una forza di volontà straordinaria, Barbie Guerra Steinsholt – Thomas è nata nel 1976 in Texas, e all’età di due anni e mezzo, a Pasadena, ha subito un terribile incidente. Era nel cortile a giocare con i suoi amichetti quando per gioco si è arrampicata su un trasformatore che, folgorandola, le ha carbonizzato entrambe le braccia e ha subito danni estesi su tutto il corpo.

I medici pensavano non ce la potesse fare, dopo l’amputazione delle braccia e le gravi ferite alle gambe. Ma lei è straordinaria e ce l’ha fatta. Ha tirato fuori il suo lato combattivo e forte, e grazie anche all’aiuto dei suoi genitori, che l’hanno sempre incoraggiata e sostenuta, Barbie si è dedicata anima e corpo al body building e al fitness.
Barbie ora fa tutto con i piedi, ha due figli suoi e due adottati, è indipendente, cucina, fa la spesa e affronta la vita con un sorriso.

La cosa straordinaria è che riesce ad utilizzare i piedi proprio come fossero mani.

Barbie è una donna forte da prendere in esempio, la sua volontà di vivere deve farci capire quanto è importante non arrendersi mai neppure davanti alle situazioni peggiori, e ci insegna quanto sia importante avere al nostro fianco delle persone che ci supportano e ci aiutano a crescere e a sperare.

Agosto 2013

FONTE: associazioneverbaonlus
http://www.associazioneverbaonlus.org/1/la_mamma_senza_braccia_che_cambia_il_pannolino_al_figlio_ecco_la_sua_storia_8393947.html




Una storia davvero splendida, fatta di forza di volontà, di coraggio e di determinazione.
Barbara Guerra ci insegna che cosa si può fare anche con una grossa disabilità come quella di rimanere senza braccia, come si può affrontare la vita in assoluta pienezza. Vorrei rimarcare il fatto che Barbara, oltre ad essere mamma di due figli, ne ha adottati altri due (come scritto sopra), il che rivela anche la sua grande ricchezza di valori morali.
Grazie Barbara!

Marco

2 commenti:

  1. NOn ci son commenti carissimo, solo PLAUSO E DAVVERO CHE DONNA, CHE VOLONTÀ, CHE DETERMINAZIONE!!!
    Bel post che condivido........non ce la faccio spesso a condividere e leggere, per dar spazio agli Animali che pure sono i primi a pagare per la Cattiveria Umana..ciao Marco un ABBRACCIO♥

    RispondiElimina
  2. Grazie Felina.
    Eh sì, Barbara è davvero una grande Donna, un esempio luminoso per tutti quanti noi. Un grande abbraccio a te. :)

    RispondiElimina