sabato 20 luglio 2013

Cara, dolce malattia rara

Cara, dolce malattia rara,

Quando mi hai colpito,
Il mio umore è stato ferito.
 
La mia salute hai reso instabile e precaria,
Mi rendevi la vita un po' solitaria.

Ero pensieroso e sofferente,
Sentivo dentro di me il desiderio di avere vicino tanta gente.

Con la tua compagnia malattia rara, mi sembrava di percorrere un sentiero, buio, ripido e accidentato,
Ma in quel percorso tanta brava gente ho incontrato.

Gente, amici, parenti mi hanno trasmesso forza, la speranza ho ritrovato,
Solidarietà, affetto e bene mi hanno donato.

Era diventato tutto più bello, che mi sembrava di aver sognato,
Man mano che quel sentiero percorrevo, lo vedevo sempre più pianeggiante e illuminato.

Ed ecco scoccare dentro di me ottimismo, energia e la voglia di vivere con serenità,
L'ho ritrovata, scoprendo che nel cuore della gente c'è tanta umanità.

Ho riscoperto la grandezza e bellezza della vita,
La voglio vivere in compagnia di amici, parenti, la famiglia, a pieno con gioia e intensità.

La famiglia è un punto di riferimento meraviglioso, con il suo amore,
Ed ecco sollevato il mio umore.

Malattia rara, quel sentiero era diventato pianeggiante, pieno di luci colorate e sui bordi una siepe piena di fiori,
Ho finalmente ritrovato l'energia, la fiducia, la luce interiore la forza di vivere la vita a pieno tutte le sue componenti e tutti i suoi valori.

Francesco Lena


15 ottobre 2011

FONTE: giornaledimontesilvano.com

http://www.giornaledimontesilvano.com/poesie/66-poesia/9941-cara-dolce-malattia-rara-francesco-lena.html


Girando nel web, quasi per caso mi sono imbattuto in questa delicata poesia.... ed ho pensato di postarla sul mio blog. E' un post un pò diverso dal solito, ma direi proprio che ci sta bene.
Mando il mio più grande, caro, affettuoso abbraccio che posso a tutte le persone affette da patologie rare.... Vi voglio bene, siete tutte quante nel mio cuore e sempre vi rimarrete.

Marco

Nessun commento:

Posta un commento