martedì 29 gennaio 2013

Il sogno di Cristiana si avvera: "Gioia indescrivibile"

Sono stati raccolti gli 11mila euro necessari per acquistare un montascale e una carrozzina elettrica

Cristiana Di Stefano potrà finalmente tornare ad avere una vita fuori da casa e ritrovare un po’ di autonomia, dopo essere rimasta per 6 anni bloccata nel suo appartamento perchè, malata di sclerosi multipla, non poteva permettersi un montascale e una carrozzina (http://www.cronachemaceratesi.it/2012/11/19/esclusa-dal-mondo-per-una-rampa-e-mezza-di-scale/259976/). La raccolta fondi avviata da Cronache Maceratesi lo scorso novembre (http://www.cronachemaceratesi.it/2012/11/23/gara-di-solidarieta-per-cristiana-di-stefano-al-via-una-raccolta-fondi/261614/) ha dato il via ad una vera e propria gara di solidarietà alla quale hanno partecipato molti maceratesi e non solo che hanno prontamente risposto all’appello. Questo ha permesso di raccogliere gli 11mila euro necessari per realizzare il sogno di Cristiana. Proprio ieri, infatti è stata raggiunta la cifra che permetterà di acquistare poltroncina montascale e carrozzina elettronica che le consentiranno di uscire di casa, di muoversi e persino di andare a fare la spesa.
Per Cristiana si è attivato il negozio Articolo Tre di Sforzacosta che ha fornito gli strumenti necessari a Cristiana a prezzi agevolati. La Banca delle Marche, inoltre, ha messo a disposizione un conto corrente dedicato a lei dove effettuare bonifici senza costi aggiuntivi. L’ordine dei prodotti necessari è già stato inviato e si prevede che entro un mese saranno a disposizione.

Cristiana è felicissima e ha scritto un messaggio per ringraziare: «Purtroppo posso fare solo un semplice ringraziamento generico, perché i donatori mi hanno chiesto di rimanere anonimi, soprattutto quelli che hanno donato molto, io li ho rinominati “angeli in incognito”. La gioia e l’emozione che provo è indescrivibile, quanto la sorpresa di scoprire che tantissima gente mi vuole bene, sia a Sforzacosta, che a Casette Verdini (io vivo nel mezzo praticamente), che in tutta Italia, attraverso internet, sono arrivate donazioni da ogni luogo, com’è piccolo e banale il mio grazie a tutti, confrontato al loro grande cuore».

di Alessandra Pierini

19 gennaio 2013

FONTE: cronchemaceratesi.it
http://www.cronachemaceratesi.it/2013/01/19/il-sogno-di-cristiana-si-avvera-gioia-
indescrivibile/282165/



Ecco una bella storia con conclusione a lieto fine che riporto con grande gioia nelle pagine di questo blog.
Nonostante la crisi, nonostante tutto quello che si può dire e pensare, generosità e solidarietà sono Valori che esistono ancora tra la gente, e questa storia lo dimostra concretamente. Cristiana poi, nel caso non tutti la conoscessero, è una persona che da anni lotta a fianco di tanti malati, sopratutto coloro che sono colpiti da intossicazioni da metalli pesanti, in particolar modo quelle causate dalle amalgame dentali. Sua è anche una Proposta di Legge presentata in Parlamento sulla
prevenzione delle malattie croniche degenerative che, tra le varie cose, prevedeva il ritiro dalla circolazione dei dannosissimi amalgami dentali nonchè dei vaccini conteneti mercurio. Insomma, Cristiana è sempre stata una persona che ha combattuto e tuttora combatte per i suoi ideali e quindi possiamo dire che questa lieta notizia giunge ancor più gradita, quasi come un riconoscimento per tutto il lavoro da lei svolto.

Marco

Nessun commento:

Posta un commento