sabato 20 ottobre 2012

Ama la vita nonostante le gravi malformazioni fisiche: la storia di Clara

Clara Beatty è una bambina di nove anni nata con alcune anomalie genetiche che le hanno causato delle evidenti malformazioni estetiche: occhi fortemente asimmetrici, mascella molto piccola e un padiglione auricolare sottosviluppato.

Se il suo aspetto la rende diversa da tutti gli altri bambini, lo sviluppo cognitivo è il medesimo e chi la conosce la descrive come una bambina molto gentile, simpatica e altruista.

I genitori della piccola sapevano prima che lei nascesse a cosa sarebbe andata incontro, poiché già dalle ecografie si vedevano le sue malformazioni, ma hanno deciso di portare avanti la gravidanza e farla nascere nonostante la Sindrome di Treacher Collins (TCS).

Clara soffre anche di problemi respiratori e per questo è costretta a portare un tubo di plastica nel collo per non soffocare e respirare come gli altri.

Bisognerà aspettare che cresca ancora per poter effettuare degli interventi di chirurgia estetica ricostruttiva e fare in modo che possa iniziare a respirare normalmente. Operarla adesso non risolverebbe il problema, poiché si dovrebbe intervenire di nuovo. Dopo l’adolescenza, invece, i risultati potrebbero essere più efficaci.

Per il momento Clara sta affrontando la vita con molto ottimismo, come spiegano i genitori, ma il suo unico desiderio è di essere guardata come si guardano gli altri bambini.

Mi piacerebbe non essere più fissata così a lungo e vorrei che non mi facessero più domande… perché diventa così fastidioso a volte” sottolinea lei stessa. 



FONTE: yuorself.it
http://www.yourself.it/ama-la-vita-nonostante-le-gravi-malformazioni-fisiche-la-storia-di-clara/



Leggi tutto: http://www.yourself.it/ama-la-vita-nonostante-le-gravi-malformazioni-fisiche-la-storia-di-clara/?cp
Diventa fan: http://www.facebook.com/Yourself.itMi piacerebbe non essere più fissata così a lungo e vorrei che non mi facessero più domande… perché diventa così fastidioso a volte,” sottolinea lei stessa

Nessun commento:

Posta un commento