sabato 4 febbraio 2012

Una ragazza molto malata e la sua Atena


Ecco cosa ci racconta Daniela Celano, la sua storia, il suo calvario e la forza che le dà il suo cane.
Questa è Atena, un dalmata abbandonato che ho adottato due anni fa, quando era un cucciolo di 11 mesi. Io sono una ragazza di 32 anni allettata e invalida al cento per cento, sotto oppiacei, morfina, altri farmaci pesanti e con un neuromodulatore sacrale impiantato dentro al corpo. A 25 anni sono stata rovinata per un banale intervento chirurgico, mi è stato lesionato il nervo. Ho subito altri interventi inutili e disastrosi e da 7 anni soffro di dolori neuropatici atroci. Ho sempre preso colpi e cinghiate fin da piccola, ma a 20 anni quando ho detto in famiglia che stavo uscendo con un ragazzo la violenza è aumentata, mi sono debilitata dalla tensione che c'era in casa, dalla paura e mi sono beccata due virus mononucleosi e citomegalovirus durati 4 anni e diagnosticati tardi. Purtroppo sia per antibiotici dati a casaccio, mi si è formata una ragade e da un banale intervento chirurgico definito di routine la mia vita è finita.
Da più di due anni e mezzo vivo in un monolocale di 30 mq, freddo e umido per cui pago 400 euro da una pensione di invalidità di 758 euro, gli altri 300 euro li spendo per cibo, bollette, detersivi per la casa etc. Non ho nessun aiuto economico, abbandonata da parenti e amici. Solo il pranzo mi viene portato dalla caritas e ogni tanto mi viene dato un aiuto dal comune. Mi assiste il mio ragazzo, che non ha lavoro e ovviamente pensa anche ad Atena.
Atena mi dà la forza di vivere, quando l'ho presa era magrissima, piena di micosi in tutto il corpo, impaurita. Me ne aveva parlato un'assistente domiciliare che mi mandava il comune per un ora al giorno e io l'ho voluta subito. Non le faccio mancare niente, fa i vaccini regolarmente, per qualsiasi cosa viene portata dalla veterinaria. Io già mangio poco a causa degli oppiacei e della morfina ma se c'è bisogno mangio ancora meno per lei. La veterinaria ha chiamato Atena, la principessa dell'ambulatorio perchè è sempre perfetta, delicata e io nonostante le mie condizioni le ho insegnato i comandi, anche a dare la zampa. Atena è sempre con me nel letto, se mi vede piangere mi lecca, se mi vede alzare il tono della voce e piangere mi lecca, ma se qualcuno entra in casa nonostante ci sia Simone e mi stringe la mano, o mi abbraccia, o si avvicina a letto, o alza il tono della voce, lei ringhia e prova a mordere. Eppure è sempre buona con tutti. Mi dà la forza di sopravvivere al mio calvario, è l'unico essere vivente che non mi ha mai fatto del male. In questa foto non è a casa mia, ovviamente non la faccio stare sempre con me ne letto, la faccio portare fuori da Simone. Atena è la mia forza, prima di pensare a me io penso sempre a lei. Il mio ragazzo e l'assistente che viene qualche ora al giorno mi dicono che la vizio troppo ma lei è dolce, affettuosa e mi vuole difendere da tutti. Grazie Atena... questi due natali non li ho passati da sola, c'era lei con me nel letto. E' il mio angelo.
Se qualcuno volesse darci un aiuto economico, può chiedere l'iscrizione a questo gruppo: "Aiutate Daniela Celano e la sua Atena": https://www.facebook.com/groups/211934152268947/


Ultima modifica: 16 agosto 2012

FONTE: bauboys.tv
http://www.bauboys.tv/post/una-ragazza-molto-malata-e-la-sua-atena

 

Triste e dolorosissima la storia di Daniela, sopratutto perchè i suoi gravissimi problemi di salute sono stati determinati da banale intevento chirurgico (l'asportazione di una ragade) andato male. Un tristissimo caso di malasanità di cui ora Daniela paga il prezzo, un prezzo tremendo e senza avere nessuna colpa!
Meravigliosa invece la storia d'Amore che è nata tra lei e la sua Atena, una splendida dalmata, presa e accudita con tanto Amore e che ora è diventata la sua compagna inseparabile, il suo angelo custode che le dà forza e voglia di andare avanti.
E' proprio vero che il cane è il miglior amico dell'uomo e tante, tante volte noi uomini abbiamo solo da imparare dagli animali e dall'Amore incondizionato e fedele che loro hanno per noi.

Faccio un abbraccio immenso a Daniela, con l'augurio più vivo che si possa fare concretamente qualcosa per lei e che la sua situazione possa migliorare. Invito tutte le persone che volessero aiutare Daniela economicamente o in altro modo, a prendere contatti con lei tramite il suo gruppo di facebook.
Tanti auguri per tutto Daniela, ti abbraccio fortissimamente e ti auguro ogni Bene.

Marco

10 commenti:

  1. ti ho dedicato un post con commento su plus..
    se clicchi sopra il mio profilo che ho messo lo trovi che il post è pubblico!
    UN GRANDE GRANDE ABBRACCIO A TE E AL TUO CANE
    (ma anche il tuo ragazzo; hai detto che tutte le persone ti han fatto del male, ma almeno la volontaria del Comune e il tuo ragazzo spero di no; che cmq si occupa anche del cane!)
    SMAKK♥

    RispondiElimina
  2. e ho pure diffuso il link di FB per un ev. aiuto o supporto!!
    Io purtroppo non lavoro e vivo pure da sola..

    RispondiElimina
  3. Grazie di cuore Felina.
    Sì, speriamo davvero che Daniela possa avere aiuto e supporto perchè le sue condizioni sono varamente, ma veramente dure.
    Ti auguro che anche tu stia bene Felina. Grazie ancora.

    RispondiElimina
  4. Sì non c'è male ma ci sono problemi di salute in famiglia anche se niente di gravissimo con i miei genitori e andando avanti dovrò dare sempre più un "supporto" anche per la casa etc..ma cmq io, grazie a Dio (anche se ho un esame in sospeso da rifare prox per un'infezione non grave che mi ê stata riscontrata.
    L'ho capito sai che è UNA SITUAZIONE DURA..MA GIÀ IL FATTO CHE TANTE PERSONE (pur non conoscendola) SI PREOCCUPANO PER LEI È IMPORTANTE!!
    Ho letto tra l'altro la tua mail (in risposta alla mia personale a te)caro Marco, appena riesco e forse fra poco ti metto il link che ho ricondiviso dal plus.
    Cmq proprio ora ho ricondiviso:
    https://plus.google.com/105584979868392095097/posts
    (però non è l'ultimo bensì il penultimo..non so come darti IL LINK SOLO DI UN POST SE NON È ALLA FINE!!!)

    Ciao buonanotte :)

    RispondiElimina
  5. ECCO CI SONO RIUSCITA :)
    https://plus.google.com/105584979868392095097/posts/HC1BMaWT4cV

    RispondiElimina
  6. QUESTO ERA QUELLO CHE TI DICEVO (il primo):

    https://plus.google.com/105584979868392095097/posts/L6DKHmbC3Uu

    RispondiElimina
  7. Grazie Marco. Per chi volesse aiutarmi può richiedere l'iscrizione al gruppo su facebook,un abbraccio caloroso a Daniela Celano.grazie

    RispondiElimina
  8. Grazie Dany.

    Riporto qui sotto le coordinate per chi volesse aiutare Daniela con un contributo.

    RICARICA POSTEPAY

    Numero Carta: 4023 6005 9225 7911
    intestata a Daniela Celano

    CONTO CORRENTE POSTALE

    Codice IBAN
    IT69 U076 0117 2000 0005 9190 637

    CIN U ABI 07601 CAB 17200
    N.Conto 000059190637
    intestato a Daniela Celano

    RispondiElimina
  9. ciao a tutti...oltre all'aiuto economico...perchè non denunciare la asl di ssassari...o meglio l'equipe che le ha fatto l'intervento?

    RispondiElimina