martedì 27 dicembre 2011

Tutti insieme per aiutare la piccola Noemi a vivere

Noemi Parmigiani è una bimba tarquiniese di 10 anni affetta da una grave e rarissima forma di cancro che non lascia scampo: la D.S.R.C.T., un raro tumore delle cellule.
In Italia non ci sono possibilità di cura per questo tipo di tumore: l'unica speranza viene dagli Stati Uniti, precisamente dal MD Anderson Cancer Center di Houston, dove si adotta un programma terapeutico innovativo ma molto costoso: occorrono infatti ben 380000 euro, cifra che la famiglia di Noemi purtroppo non possiede.
 

La campagna di sensibilizzazione avviata dall’Associazione Semi di Pace (http://www.semidipace.org/) e dal Comune di Tarquinia, denominata “Insieme per Noemi”, è stata sposata in pieno e promossa concretamente dalla Provincia di Viterbo, ma sopratutto è stata immediatamente sostenuta e supportata da tutti: privati, scuole, famiglie, istituzioni, amministrazioni, associazioni, bambini, militari, forze dell’ordine, ospedali, enti, parrocchie e gruppi artistici, attraverso una grande mole di eventi benefici volti al raggiungimento della cifra necessaria a permettere a Noemi di intraprendere le cure che le servono.
Le numerose iniziative di solidarietà che sono state organizzate fino ad ora comprendono raccolte benefiche in vari circoli, cene di beneficenza, gare podistiche, tombole, sfilate di auto, spettacoli e anche l'importante mostra intitolata "Adorazioni artisti uniti per Noemi" (vedi foto sopra), in cui numerosi artisti di Tarquinia, e non solo, hanno messo in vendita le loro opere e il cui ricavato servirà appunto a finanziare le cure di Noemi.

Grazie a questo straordinario coinvolgimento di pubblico e istituzioni, nell'ultimo rendiconto dell'iniziativa "Insieme per Noemi", datato 16 dicembre, sono stati raccolti finora 253.900 euro, una cifra considerevolissima ma purtroppo ancora lontana dal traguardo dei 380 mila euro.

Tutti coloro che vogliono fare del bene e hanno in cuore il desiderio di riuscire a salvare la vita della piccola Noemi contribuendo a raccogliere la somma che le occorre per le sue terapie, possono fare una offerta attraverso l'associazione Semi di Pace Onlus, a queste coordinate:

Conto corrente bancario n° 20180 presso BANCA DELLA TUSCIA CREDITO COOPERATIVO –
Ag. Tarquinia
IBAN IT 10 S 07067 73290 000000020180
BIC/SWIFT TUSCIT31

Conto corrente Postale N. 11149010

CAUSALE: INSIEME PER NOEMI

Intestati a: Associazione Umanitaria Semi di Pace onlus
Via Umberto I, 42 - 01016 Tarquinia VT - C.F. 90030440565


La vita di Noemi, è proprio il caso di dirlo, dipende dalla generosità delle persone, che fino a questo punto hanno risposto in maniera straordinaria, ma il cui obiettivo finale è ancora lontano.

In questo periodo di Natale facciamo un regalo diverso dal solito, apriamo il nostro cuore e offriamo quello che possiamo per la causa di Noemi.... credo che aiutare una bambina a vivere sia il più bel regalo che si possa fare a lei ed anche e a noi stessi.
Un grazie di cuore a chi lo farà.

Marco

FONTI: tusciaweb.eu, newtuscia.it, libero.it, provincia.vt.it, bignotizie.it, semidipace.org

Nessun commento:

Posta un commento