venerdì 28 agosto 2015

La bimba rom Martina Stella di Melito Porto Salvo deve andare a Roma per curarsi: ecco come aiutarla

La piccola Martina Stella deve andare a Roma per curare il suo cuore, ma la sua famiglia non ha i soldi per le spese di viaggio. Martina Stella ha 12 anni abita a Melito e negli ultimi giorni, dopo aver lottato dalla nascita contro una grave patologia epatica, è stata colpita da un serio problema cardiaco. I sanitari del reparto di Pediatria degli OORR di Reggio Calabria, che in questi giorni l’hanno curata, hanno consigliato una visita cardiologica presso un centro di 3 livello, che dovrebbe essere l’ospedale “Bambino Gesu” di Roma. E’ in questo centro pediatrico che Martina viene seguita dal 2004 per la patologia epatica.

Seguendo le indicazioni dei sanitari l’associazione ha provveduto a fissare per Martina Stella una visita cardiologica presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma (Palidoro) per martedì 1 settembre 2015 alle ore 12,30. Purtroppo la famiglia composta da 4 componenti non è in grado di affrontare le spese di viaggio per raggiungere Roma, vive con un reddito mensile di 380 euro. Pertanto questa associazione lancia un appello per raccogliere la somma necessaria per le spese di viaggio che dovrà affrontare la famiglia.
Chi volesse rispondere a questo appello per aiutare la piccola Martina Stella può contattare il signor Marino Giacomo - presidente dell’associazione “Opera Nomadi Reggio Calabria” al numero 3299036972 o scrivendo una mail all’indirizzo operanomadirc@gmail.com.

Marino A. Giacomo

di Ilaria Calabrò

28 agosto 2015

FONTE: Strettoweb.com
http://www.strettoweb.com/2015/08/bimba-rom-martina-stella-melito-porto-salvo-andare-roma-per-curarsi-come-aiutarla/315710/#chiudi

Nessun commento:

Posta un commento