martedì 16 ottobre 2012

La SLA non ferma Anicetto Scanu. Grazie ad un computer, continua a dirigere dal suo letto la sua radio!

Anicetto Scanu, famoso speaker radiofonico sardo, ha la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica). La malattia gli ha portato via la voce, ma lui non demorde e combatte la sua infermità, grazie anche ad un software del computer che traduce il movimento degli occhi in suoni e parole e riesce ancora a dirigere la sua emittente: la gloriosa Radio Sardinia, una delle prime radio libere della Sardegna, fondata da Anicetto nel lontano 1975.
Lo stesso Anicetto qualche anno fà fu il protagonista di una gara di solidarietà, che portò sul palco numerosi artisti sardi, i quali riuscirono a concludere positivamente una raccolta fondi per l'acquisto di un ascensore che consentì ad Anicetto di spostarsi liberamente nel suo appartamento. Oggi Anicetto non può più muoversi dal suo letto, ma come abbiamo visto la grinta e la determinazione sono sempre le stesse.

25 settembre 2012

FONTE: nientebarriere.blogspot.it
http://www.nientebarriere.blogspot.it/2012/09/la-sla-non-ferma-anicetto-scanu-grazie.html



Tanta, tanta, tantissima ammirazione da parte mia per quest'uomo che nonostante la sua invalidante malattia riesce a dirigere la sua emittente radio, Radio Sardinia, fondata ben 37 anni fa.
Giù il cappello.

Marco

1 commento:

  1. davanti ad un personaggio di questo spessore, ogni commento è superfluo, dovrebbe essere da esempio per tutti noi italiani, abituati a lamentarci ed a non far nulla per impedire chè questa nazione sia governata da gente che pensa solo al proprio tornaconto. Anicetto Scanu deve essere il simbolo della resurrezione dell'Italia.
    Gianni.

    RispondiElimina