lunedì 19 agosto 2013

Rogliano. Il grido di dolore del signor Carmine Cello, affetto da SLA

Il mio nome è Carmine Cello ed abito a Balzata, frazione di Rogliano in provincia di Cosenza. Da dieci anni sono affetto da SLA, malattia che mi costringe a letto senza potermi muovere, senza poter parlare.

Scrivo queste righe con l'uso dei miei occhi, l'unico organo che posso muovere. Anch'io ammalato di SLA ho i miei desideri: vorrei almeno spostarmi in casa o meglio farmi portare da una stanza all'altra, prendere una boccata d'aria, vedere il cielo, il sole, quelle cose che non vedo più da anni, stare accanto a mia moglie mentre cucina, ai miei figli, vederli insieme a tavola a cenare, immaginare di farlo anch'io. Ho visto su internet il compianto calciatore Stefano Borgonovo su una particolare carrozzina, proprio quella che sto sognando. Lancio un appello: chissà se qualcuno può farmene dono? Anche usata mi andrebbe bene.


Aiutiamo il signor Carmine affinché il suo "sogno" possa avverarsi!

18 agosto 2013

FONTE: lavocedelsavuto.it
http://www.lavocedelsavuto.it/portal/index.php?option=com_content&task=view&id=2010&Itemid=53


Una dolorosa, toccante richiesta che riporto immediatamente su questo blog.
Chiunque può aiutare il signor Carmine Cello nell'esaudire il suo giusto, sacrosanto desiderio di poter avere una carrozzina attrezzata che gli possa permettere di potersi muovere all'interno della propria casa e magari anche fuori di essa, lo faccia senza esitazione. Queste sono le vere priorità della vita, queste sono le cose a cui va data la precedenza al di sopra di ogni altra. Mi auguro veramente che il desiderio del sig. Cello possa concretizzarsi nel più breve tempo possibile. Muoviamoci e facciamoci sentire, affinchè questo possa veramente accadere. Grazie.

Marco 

Nessun commento:

Posta un commento