sabato 14 maggio 2011

Sportello ME/CFS, FM e MCS


Il C.S.IN. tramite accordi e protocolli di intesa con diversi professionisti ed associazioni ha istituito uno sportello di assistenza e consulenza medico legale per le persone affette da Encefalomielite Mialgica/Sindrome da Fatica Cronica (ME/CFS), Sensibilità Chimica Multipla (MCS) e Fibromialgia (FM). Scopo dello sportello è di ascoltare e coadiuvare chi è in cerca da tempo di una soluzione sia medica che legale.


Responsabili dello sportello per il settore medico sono il Dott. Tiziano Gastaldi, autore del libro “Il salto quantico in medicina”, e la Dott.ssa Angela Virginia Cirolla. La struttura dello sportello è tale per cui ogni professionista ha dei suoi collaboratori esterni per poter interagire sul territorio con i diversi pazienti.

Per ciò che concerne il riconoscimento giuridico e le pratiche presso le ASL, INPS ed ogni altra questione vogliate porre, sarà a vostra disposizione uno staff di legali di primissimo ordine provenienti da ogni parte di Italia. Su Roma potrete rivolgervi direttamente al presidente nazionale del C.S.IN., il dott. Raffaele Ferraresso.

Ascoltare, comprendere, assistere e agire: in queste quattro parole con molta professionalità ed umiltà c’è la nostra mission di volontari del C.S.IN.

Per qualsiasi informazione è già attivo un numero verde 800146541 ed una email dedicata per ogni patologia:
sportellocfscsin@gmail.com
sportellofmcsin@gmail.com
sportellomcscsin@libero.it


L'apertura di questo Sportello legale per malati di ME/CFS, FM e MCS, con tanto di Numero Verde già attivo, è il primo risultato concreto della recente giornata di sensibilizzazione per le suddette malattie avvenuta il 12 maggio, cioè appena 2 giorni fa. Questo sportello si occuperà di dare assistenza medica e legale ai malati di queste patologie ed è anche possibile richiedere assistenza domiciliare per i malati più gravi che si trovano ad essere isolati in casa e non sono autonomi nelle loro necessità quotidiane.
Questo Sportello rappresenta un IMPORTANTISSIMO traguardo raggiunto, ed ora in avanti i malati di queste patologie saranno lasciati meno soli, saranno ascoltati e maggiormente tutelati.

Per tutto questo non posso fare a meno di ringraziare tutti coloro che si sono adoperati nell'organizzazione delle 3 serate di sensibilizzazione di Capalbio, Milano e Catania, ma sopratutto questi Professionisti che con passione, cuore, volontà, rispetto ed umanità, si sono messi come volontari a disposizione dei tanti malati, per aiutarli nelle loro primarie necessità. Grazie, grazie veramente di cuore a tutti voi, per il vostro incondizionato e gratuito aiuto.... non vi si potrà mai ringraziare abbastanza !!!

Marco

Nessun commento:

Posta un commento