mercoledì 7 novembre 2012

Sla, Daniela non ce l'ha fatta. La storia

di Fabio Fabretti

Daniela non ce l'ha fatta. Pur sapendo che le sue condizioni erano peggiorate, non ci si aspettava a soli due giorni di distanza dal racconto della sua storia pubblicato su Affaritaliani.it, (http://affaritaliani.libero.it/sociale/sla041112.html), di dover annunciare la sua morte.
"Daniela è volata in paradiso" ha scritto l'instancabile marito Salvo nella sua pagina Facebook. Nel dramma di una malattia senza una spiegazione questa era una storia di amore incondizionato tra un marito e sua moglie. Una storia di speranza, di non arrendevolezza nei confronti di un destino incomprensibile. Daniela non si era mai abbattuta: finché aveva potuto, utilizzando la tecnologia, era riuscita a comunicare con il mondo fornendo un grandissimo messaggio di coraggio e di grande vitalità, nonostante fosse immobile in un letto. Poi il decorso della malattia è stato inesorabile.

Ultimamente aveva iniziato a sperimentare il casco ad onde cerebrali, ma non ha fatto in tempo a riceverne i possibili benefici. Di lei rimangono i suoi bellissimi occhi, la sua tenacia. E lo straordinario marito Salvo che insieme ai figli ha tentato in ogni modo di sollevarla da un male che un giorno come tanti ti sconvolge e non molla più la sua presa.

6 novembre 2012

FONTE: affaritaliani.it
http://affaritaliani.libero.it/sociale/sla-daniela-toscana-storia61112.html?refresh_ce



Hai dato a tutti un grande esempio di Forza, Determinazione e Amore per la vita. Ora il Signore ti ha ripreso con sè. Riposa in Pace cara Daniela.... il Paradiso ti attende.
Sincere condoglianze da parte mia alla sua meravigliosa famiglia.... vi sono vicino.

Marco

2 commenti:

  1. MI UNISCO AL SUO DOLORE E SO ANCHE IL TUO NEL LEGGERE..non sono italiana non vivo in Italia ma se qualcuno mi ascolta, so che il Governo MONTI ha tagliato FONDI a questi poveri che già HANNO UNA VITA DIFFICILE (i suoi parenti pure).
    BASTA TAGLIARE SUL SOCIALE, BASTA!!!!!

    RispondiElimina
  2. Perfettamente daccordo con te FeLiNa.
    I tagli del governo Monti non centrano con la dipartita di Daniela, per lei era giunto il "suo" momento.... ma questo non toglie che è scandaloso che certi tagli colpiscano sempre le fasce più deboli, come i malati di SLA per l'appunto, i quali hanno già dichiarato che faranno lo sciopero della fame se non verrà ripristinato un fondo di 350 milioni di euro che pare vogliano togliere. E' ora di finirla con queste cose !!! Controllassero semmai di più tutti coloro che evadono costantemente le tasse, piuttosto che prendersela sempre con le categorie più deboli. Basta, davvero basta con queste cose... non se ne può proprio più !!!

    RispondiElimina