Matilde è una meravigliosa bimba affetta da encefalopatia epilettogena (patologia causata da un alterazione della massa bianca del cervello che comporta grave ritardo psicomotorio).
Nata il 6 settembre 2010. Da subito non rispondeva agli stimoli e non si muoveva come gli altri bimbi. Poi il 25 gennaio siamo entrati al Regina Margherita di Torino e li, la nostra bimba è stata sottoposta ad esami su esami (trasferiti anche al Besta di Milano per approfondire la diagnosi)... ancora aspettiamo esiti, nessuno ci ha saputo dire con certezza la sindrome di Maty e neppure se ha origine genetica. Noi però non molliamo e non ci arrendiamo, abbiamo riportato il nostro angelo a casa e ci siamo fatti addestrare ad accudirla... ora viviamo con ossigeno, ambu, sondino naso gastrico e terapie antiepilettiche. Ma non importa lei e' qui con noi in mezzo all'amore delle persone che ci vogliono bene. Speriamo, grazie al vostro aiuto e alla gara di solidarieta' che stiamo attuando, di portare Maty, di nostra iniziativa, in centri specializzati che utilizzano il metodo Thera-suit, un metodo
Il servizio sanitario, ci aiuta molto, ma questo non basta, purtroppo. Il nostro obiettivo è anche quello di riuscire ad aiutare e sostenere altri bimbi bisognosi ed affetti da queste sindromi rare, per questo ci siamo adoperati nel fondare una Onlus che ha nei sui obbiettivi quello di aprire un centro Polivalente in Piemonte dove poter eseguire questi metodi. Per questo abbiamo aperto un conto su cui effettuare donazioni.
Vi ringraziamo di cuore.
Aiutateci a far vivere a Matilde e ad altri bimbi una vita migliore.
PER AIUTARE MATILDE CON UNA DONAZIONE:
Coordinate bancarie: Banca Sella filiale di Chivasso
conto intestato a Insieme per Matilde onlus
IBAN : IT82K0326830370052901203380
http://www.insiemepermatilde.it/index.asp
Matilde su Facebook:
https://www.facebook.com/pages/INSIEME-PER-MATILDE-ONLUS/148301035267428
Posto la storia di questa bellissima bambina con molto piacere, invitando tutte le persone che leggeranno questa storia ad aiutarla a intraprendere quelle cure di cui ella ha bisogno.
Una donazione, un passaparola, una condivisione... tutto puà essere d'aiuto a Matilde e alla sua famiglia.
Un grazie sincero a chi vorrà aiutarla.
Marco
Nessun commento:
Posta un commento