Alice Mancinelli, detta "Bambetta" non ce l’ha fatta: a soli 26 anni è stata uccisa dal male incurabile di cui era colpita. Fino all’ultimo ha fatto sorridere i bambini in ospedale vestita da clown.
Se n’è voluta andare con il su vestito da clown Alice Mancinelli. Lottava contro una malattia genetica eppure fino all’ultimo, sorriso smagliante e naso rosso, andava in ospedale a cercare di far ridere i bambini malati.
Non per chi l’ha conosciuta:
Ieri mattina camice bianco e naso rosso, gli amici di clownterapia si sono ritrovati all’obitorio di Jesi per l‘ultimo saluto a Bambetta, immobile nella bara vestita con il suo adorato abito da clown. Babbo Marcello, mamma Daniela e il fratello Giacomo hanno voluta vestirla così e i suoi tanti compagni di clownterapia. C’erano anche i ragazzi dell’associazione Vip clown di Senigallia dove lei era molto conosciuta.
di Mario Giovanardi
9 marzo 2014
FONTE: vipi.it
E' sempre triste dare notizia di una persona che ci lascia.... ma altresì, è bello ricordare quello che una persona ha fatto durante la propria vita, sopratutto se quello che ci ha lasciato è un ricordo bello, virtuoso e positivo. E nel caso di Alice Mancinelli, detta "Bambetta", è stato proprio così, con la sua carica di simpatia e positività, nonostante la malattia genetica di cui era colpita, che metteva a disposizione dei bambini malati degli ospedali, trasformandosi in un coloratissimo e giocosissimo clown.
Riposa in Pace cara Alice, e anche da Lassù continua a donare gioia e sorrisi come facevi quando eri tra noi. Grazie di tutto.
Marco
Riposa in Pace cara Alice, e anche da Lassù continua a donare gioia e sorrisi come facevi quando eri tra noi. Grazie di tutto.
Marco
Nessun commento:
Posta un commento